Archivio

Taglio del nastro per Mr. PET

Venerdì 27 settembre alle ore 12 assisteremo presso il Centro Commerciale Le Porte di Moncalieri all'inaugurazione del primo dei tre Mr.Pet di nuova generazione che serviranno la citta'.

Covar 14 e la città di Moncalieri contribuiscono a migliorare l'ambiente con un'azione importante, per il territorio e per i cittadini che lo vivono.
Un gesto a cui stanno dietro persone che ci credono fortemente come i dirigenti di Covar 14 e l'Assessore all'Ambiente di Moncalieri Antonio Soldo.
Come spiega Leonardo Di Crescenzo, Presidente di Covar 14: "Mr Pet è uno metodo di raccolta innovativo che, oltre a garantire la qualità del materiale raccolto, offre una ricompensa ai cittadini che si impegnano per fare bene la raccolta differenziata.
Mr Pet innova il sistema di raccolta attraverso l'evoluzione del cassonetto tradizionale reso intelligente dalla lettura dei codici a barre degli imballaggi introdotti nella macchina; questo sistema garantisce la qualità della raccolta e ne controlla i flussi, permettendo di ottenere la redditività massima dei corrispettivi riconosciuti dai Consorzi di Filiera ai comuni nell'ambito dell' accordo Anci- Conai."

Mentre lo sguardo dell'Assessore Antonio Soldo va oltre i confini locali: "E' una esperienza già in atto in alcuni paesi europei. In Italia, dove era ad esclusivo appannaggio del sistema privato,con la convenzione Conai il contributo passa ai comuni. Moncalieri punta così a migliorare ulteriormente la qualità della plastica raccolta con vantaggio, non più solo per la fidelizzazione ai supermercati, ma all'ambiente perché nel paniere di Fada finiranno tutti i gesti virtuosi per l'ambiente per contrastare il cambiamento climatico" .

Ma i veri protagonisti di questo sistema siamo proprio noi con le nostre azioni quotidiane. Una di queste è la corretta raccolta della plastica. In che modo? Recandosi alla macchina Mr Pet con la tessera Fada, inviata nel mese di febbraio a tutti i cittadini del Covar14, con le proprie bottiglie in plastica.
Ogni bottiglia 1 punto. Ogni punto raccolto 100 gr di Co2 risparmiata e ogni 200 punti un buono spesa da utilizzare nei negozi affiliati al circuito Fada.
Da oggi, con Mr Pet, fare la raccolta differenziata diventa più divertente e, grazie alla tessera FADA le buone azioni danno grandi frutti.

Per maggiori info
www.covar14.it
www.puntifada.com
Numero Verde 800.639.639 (Da cell.011/9698.800)

mr pet